Il nucleare è una follia.
Almeno per come lo intendono i nostri politicanti.
Non è sostenibile economicamente, ecologicamente (quindi neanche salutare...).
Il video ricorda...
Ciao a tutti! Mi chiamo Michele e vivo a Verona. Ho aperto questo blog per poter scrivere i miei pensieri e le mie riflessioni su ciò che mi accade intorno. I temi a cui sono più legato sono l'ecologia e la medicina, per questo studio biologia computazionale rivolta alla ricerca medica. Buona navigazione e commentate molto i miei post, questo è un sito di incontro sulle nostre idee. Contact me: bianchi_mic@hotmail.com
Almeno per come lo intendono i nostri politicanti.
Non è sostenibile economicamente, ecologicamente (quindi neanche salutare...).
Il video ricorda...
Pubblicato da Michele alle 17:34 0 commenti
Non vorrei mai, un giorno, che un mio nipote mi dicesse una frase del genere.
Perché dico questo?
Perché questo governo a tolto il diritto di parola alle persone, ci ha già schiacciato in una specie di dittatura che, personalmente, non mi piace.
Guardate cosa succede a chi si oppone agli inceneritori e discariche nel Napoletano.
Ineccepibile: la democrazia se n'è andata dal nostro Paese, e abbiamo anche il coraggio di esportarla con la violenza all'estero.
Nessuno può più lottare per la propria salute, è solo un diritto loro.
E le "opposizioni" sono straordinarie:
PD,
UDC.
La libertà sta diventando un reato: la Polizia e i Carabinieri sono stati istituiti per proteggere i cittadini, non per difendere l'esecutivo folle di un governo.
Che difendano noi da i criminali, non che evitino le proteste legittime della gente preoccupata per la loro salute.
Congratulazioni a chi li ha votati.
Pubblicato da Michele alle 11:20 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 14:18 0 commenti
Dopo il giuramento della nuova forza politica non posso non dire la mia.
Il quarto governo Berlusconi si prospetta una perla mondiale:
"Agli Esteri Franco Frattini, all'Interno Roberto Maroni, mentre il nuovo Guardasigilli sarà Angelino Alfano. All'Economia Giulio Tremonti, alla Difesa Ignazio La Russa, allo Sviluppo economico Claudio Scajola. Alla Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini, alle Politiche agricole Luca Zaia, mentre l'Ambiente Stefania Prestigiacomo. Alle Infrastrutture ci sarà Altero Matteoli, al Welfare Maurizio Sacconi, ai Beni Culturali Sandro Bondi.
Nove i ministri senza portafoglio. Alle Riforme Umberto Bossi, alla Semplificazione ci sarà Roberto Calderoli, all'Attuazione del programma di governo Gianfranco Rotondi. Alle Politiche comunitarie Andrea Ronchi, alle Pari opportunità Mara Carfagna, agli Affari regionali Raffaele Fitto. Sarà ministro per le Politiche giovanili Giorgia Meloni, ai Rapporti con Parlamento Elio Vito e all'innovazione Renato Brunetta."
Notate nulla di strano? Guardate bene.
M si!! Non hanno nominato il mistero della SANITA'! Hanno fatto un super ministero che raggruppa lavoro, salute, politiche sociali. E non c'è il ministero per la sanità!!!
Qui in Italia non ne abbiamo bisogno, stiamo tutti benissimo!! Tanto, con tutti gli inceneritori che ci hanno promesso, fanno prima a nominare il ministro dei defunti...
Vi rendete conto in che Paese viviamo???
Già la squadra di governo è quanto meno opinabile, ma neanche mettere un ministro per la salute...
Cosi scrive La Stampa:
" Per la prima volta l'Italia non avrà un ministro per la Salute. Qualcuno sorriderà e penserà che non se ne sentirà la mancanza, visto che in questi ultimi anni, a parte qualche intervento in manteria di fumo, la presenza di un ministro per la Salute nei governi non ha lasciato segni particolarmente evidenti.
E quindi sarà l'unico Paese occidentale a non avere un ministro della Salute ma un viceministro. Che cosa significherà esattamente lo sapremo solo a fine legislatura, ora si possono fare solo congetture. Potrebbe non cambiare nulla, ad esempio, e in un certo senso potrebbe davvero andare così. "
Chi ben inizia...
Pubblicato da Michele alle 16:51 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 09:51 0 commenti
Che bravi che siamo stati, cari Italiani, a farci fregare un'altra volta.
Siamo riusciti a far risorgere lo psiconano un'altra volta, come in passato.
Avremo come premier il re dei trufoli, colui che la fedina penale parla chiaro:
"2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa); 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6
prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Fininvest occulta; falso in bilancio
Lentini; corruzione giudiziaria Mondadori); 3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione giudiziaria), diritti Mediaset
(appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso (istigazione alla corruzione di alcuni senatori)." Tratto dall'ultimo libro di Marco Travaglio.
E senza parlare dell'altra banda composta da altri 55 diversamente onesti solo nel PdL.
Penso che come popolo dobbiamo almeno vergognarci. Non perché è Silvio piuttosto che Walter, ma perché abbiamo votato per chi i nostri interessi non vuole fare.
Vergognati, Italia.
Pubblicato da Michele alle 14:50 1 commenti
Dopo aver analizzato i 4 "maggiori" schieramenti che si presentano alle prossime elezioni, scrivo dei condannati che vogliono entrare o restare in Parlamento.
Mi scuso con gli schieramenti che ho erroneamente considerati "piccoli", ma purtroppo credo che un informazione diversa come può essere la mia deve anche dire cose diverse e smentire quelle della TV.
Facciamo un riepilogo solamente numerico.
Popolo della libertà: 56 i capolisti (il top della gamma, per chi volesse votarli...)
Pd : 18 (eccoli, mi sembrava strano che non ci fossero)
Lega Nord : 9 (era chiaro...)
Udc : 9 (soppranominata da Beppe Unione dei Carcerati... non si sbaglia)
Partito socialista : 3
Sinistra Arcobaleno: 3
La Destra: 2
Aborto?No Grazie: 1
Totale: 101
101. Vorrei farvi riflettere su questo numero. E' un numero altissimo, un sesto del parlamento inquisito o condannato.
Ma ci rendiamo conto????
Riprendiamoci questo paese, per favore.
Link per leggere i dettagli degli indagati/condannati in Parlamento by l'immenso Marco Travaglio.
Pubblicato da Michele alle 12:45 1 commenti
Nella settimana pre elezioni mi sto davvero sfogando. Sono incazzato, come spero lo siate voi.
Oggi tocca a : La sinistra l'Arcobaleno.
Il candidato premier è Fausto Bertinotti.
La sinistra l'arcobaleno rappresenta secondo me il top dell'incoerenza: quando erano nella stanza dei bottoni non hanno bloccato un inceneritore di numero, anzi!
Promettevano sostegno alle coppie di fatto, agli omosessuali e ai lavoratori: tutte queste belle parole sono stata puntualmente disattese.
L'unica cosetta fatta sono i DICO e li reputo ridicoli. Gli omosessuali vanno tutelati sul serio, non per finta. Gli vanno riconosciuti i diritti che hanno le coppie vere, almeno secondo me.
Il ministro marrone, o scusate Verde, Scanio (oltre ad aver portato in parlamento il fratello ex capitano della Salernitana ed essendo un nepotista fenomenale) è molto ambiguo. A parole dice "no inceneritore" e suo blog scrive:
"Altro che quelli del NO. Noi siamo quelli del SI' responsabile.
Io ho perfino dovuto firmare la Valutazione di Impatto Ambientale per il termovalorizzatore di Santa Maria La Fossa, e l'ho fatto perchè rispetto ai rifiuti per strada per me è prioritario il dovere di risolvere quel problema. Poi sono le inchieste giudiziarie - e non noi - che hanno bloccato altre richieste di termovalorizzatori."
Ma possibile che non conoscano la vergogna? Mi sembra persino impossibile.
E Faustino che ha fatto una campagna elettorale sui morti sul lavoro. Quando era al governo non c'erano?
Ha fatto interrogazioni parlamentari sull'argomento? Proposto leggi? Fatto pressioni per questi poveri cristi che muoiono no? Ovviamente no.
Dai per piacere.
State molto attenti, domenica in cabina elettorale, PER IL BENE COMUNE.
Pubblicato da Michele alle 15:31 0 commenti
Continuo con la mia personalissima analisi delle principali coalizioni che vogliono governare.
Oggi tocca alla coalizione di centro, UDC.
Il candidato premier è Ferdinando Casini.
Tratto dal loro programma.
"rilancio, anzitutto a livello di studio, della produzione di energia nucleare e riattivazione del patrimonio scientifico e tecnologico esistente"
Sul nucleare mi sono già espresso qualche volta: è un rischio altissimo, anche economico oltre che per la nostra pellaccia.
"Diffusione e semplificazione degli incentivi per l'impiego delle fonti rinnovabili, sole, vento, vegetali e rifiuti"
Ancora i rifiuti. Ma non si capisce che questo processo è pericolosissimo? Evidentemente gli interessi sono altri, non lo nostra salute.
"Aumento del numero di rigassificatori"
Queste affermazioni sono scellerate ed andrebbero punite per legge.
"Trasformazione dei rifiuti da problema a risorsa tramite i termovalorizzatori"
MA vedete chi stiamo andando a votare? Chi vuole ucciderci. A questi fantocci della politica non interessa minimamente la nostra salute, se siamo vivi o in una bara: non gli interessa!
Diamo un taglio a questi criminali che tanto vogliono seppellirci.
State molto attenti, domenica in cabina elettorale, PER IL BENE COMUNE.
Pubblicato da Michele alle 11:30 0 commenti
Continuo con l'iniziativa pre-elezioni.
Oggi tocca a : Popolo delle libertà.
Il candidato premier è Silvio Berlusconi.
Nel programma troviamo le seguenti diciture.
"promozione ed incetivazione della raccolta differenziata e della realizzazione di termovalorizzatori per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nelle regioni deficitarie".
Un'altra coalizione che ci vuole finanziare i nostri cancri e altre malattie. Vuole anche farci mettere al mondo feti malformati, visto che letteratura scientifica in merito è numerosissima.
"realizzazione di rigassificatori già autorizzati".
Ecco un secondo attentato alla nostra vita. Ma continuiamo.
"Rilancio e finanziamento delle grandi Opere con priorità alla Pedemontane lombarda e veneta, Ponte sullo stretto di Messina, Alta velocità ferroviaria".
L'apogeo dell'ignoranza. Ma sanno che non abbiamo tante vite quanti i gatti? Noi moriamo una volta sola, e invece insistono ancora...
"partecipazione ai progetti europei di energia nucleare di ultima generazione".
Eccolo, mi mancava. Ritorno al nucleare. Ma diamo i numeri?
Ci sono cose su cui uno può essere d'accordo o meno, ma non si può andare contro alla scienza e alla medicina. E' un attentato alla nostra vita. Facciamo che non accada.
State molto attenti, domenica in cabina elettorale, PER IL BENE COMUNE.
Pubblicato da Michele alle 17:54 0 commenti
Ad una settimana scarsa dalle elezioni dedicherò questi sette giorni per scrivere delle coalizioni che si presentano per diventare i nostri futuri dipendenti.
Il titolo è "il voto complice", in quanto queste colazioni con rarissime eccezioni sono complici del sistema che ha messo in ginocchio il nostro paese.
Oggi si inizia: Partito Democratico.
Quelli che si sfregiano del "nuovo" che avanza e altro non sono che i soliti semplicemente sotto un'altra bandiera.
Questi fenomeni della politica si presentano inserendo nel programma la seguente frase:
"Realizzare finalmente le necessarie infrastrutture moderne e sostenibili, rigassificatori, termovalorizzatori, TAV Torino-Lione-Trieste". Loro lo chiamano Ambientalismo del fare.
Questo è semplicemente l'anti ambientalismo.
Tutte queste affermazioni di questi qua non si basano su NESSUN razionale, tantomeno scientifico.
Ci stanno finanziando e vendendo le nostre future malattie, stiamo molto attenti.
Le loro infrastrutture sostenibili sono quelle che UCCIDONO la gente, secondo la scienza non secondo la politica, eppure fanno finta di non capire.
E dimostrano di ascoltare molto le persone che vivono in Val di Susa, che dicono senza se e senza ma NOTAV con tutta la loro voce.
Se vorranno costruire la TAV ci manderanno l'esercito. Ma non serviva per proteggerci??
State molto attenti, domenica in cabina elettorale, PER IL BENE COMUNE.
Pubblicato da Michele alle 15:32 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 14:37 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 12:08 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 00:25 1 commenti
Bella domanda, è?
Il perché è molto semplice: per evitare che del tuo voto ne facciano quello che vogliono e per evitare di essere: "fate di me quel che volete".
Bisogna votare, è un nostro diritto sancito dalla nostra Costituzione nel articolo 21, "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".
E poi, ora che ce una valida alternativa a Pappa e Ciccia, direi che votare è fondamentale.
Almeno per evitare di votare chi tanto vuole farci ammalare, no vuole dare un futuro ai nostri figli.
Per questo credo che Beppe Grillo stia sbagliando con questo suo astensionismo alle elezioni primarie, secondo la mia logica non si deve astenersi ma votare la scelta più vicina alla gente e ai suoi problemi.
Si può cambiare l'attuale classe dirigente, basta volerlo.
Pubblicato da Michele alle 14:16 0 commenti
Per il bene comune? Che è, un nuovo spot di politica? Si, proprio cosi.
Ma stavolta un passo in avanti è stato fatto: è una cosa diversa, né di destra né di sinistra. Finalmente è nata.
Conosco personalmente il candidato premier, il dottor Montanari, si proprio lui, lo scienziato che tanto ha fatto per evitare di farci vivere nell'ignoranza. E tanto ha fatto per evitare, o cercare di farlo, che noi ci ammalassimo di strane malattie.
Io voterò, per evitare che facciano di me ciò che vogliano i fanta politici italiani, ma non voterò per Veltrusconi. Per chi allora? Voglio votare per chi tutela la mia salute, non per inceneritoristi che altro non vogliono che minacciarla.
Do una risposta a chi mi accusa di non schierarmi, io voterò PER IL BENE COMUNE e credo che dovrebbero farlo tutte le persone che non vogliono ammalarsi, non vogliono dare i loro soldi a chi ha messo questo Paese in ginocchio, tutti gli Ambientalisti veri, chi non vuole opere che distruggono la nazione, chi non vuole una guerra definita "missione di pace".
Abbiamo l'occasione per dire la nostra. Non sprechiamola, andiamo a votare e votiamo per chi non ha secondi fini, chi non vuole farci ammalare.
E votiamo per chi vuole dare un futuro ai nostri figli, sempre più malformati e ammalati per colpa nostra e dei politici sordi e affaristi.
Basta, è ora di votare per il bene di tutti.
Pubblicato da Michele alle 22:06 0 commenti
Forse per la prima volta nella storia sta succedendo qualcosa di nuovo in questa campagna politica: si copiano anche i programmi di governo tra opposte fazioni.
Non è incredibile? Che bel paese che siamo, variopinto.
Le squadre di governo sono stupende: non c'è uno competente nel suo ruolo.
Per fare un esempio riporto un pezzo del post di Beppe Grillo sul suo blog:
"Veronesi, detto Cancronesi, diventerà il prossimo ministro della Salute. Ichino, giuslavorista in prima linea a favore dei precari (lui ne vorrebbe sempre di più) sarà ministro del Lavoro. La Bonino, che ha vigilato sul flusso incontrollato dei Rom in Italia e sui fondi europei alle mafie, continuerà la sua attività di ministro per la Comunità Europea. Per il ministero dell’Industria è stato arruolato Matteo Colaninno, presidente dei giovani industriali. Il padre Roberto, amico di D’Alema, è uno dei capitani coraggiosi con le pezze al culo che iniziò la distruzione di Telecom comprata a debito. Ed è stato anche (“ma anche”) condannato per il crac Italcase a 4 anni e un mese e all’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.
Corre voce che Topo Gigio voglia completare la squadra con il figlio di Mastella alla Giustizia, Geronzi all’Economia (su segnalazione di D’Alema e Bersani), il figlio di Romiti al nuovo ministero di Val di Susa-Ponte-di-Messsina-nuovi-inceneritori con ampie deleghe alla manganellatura."
Non vi piace? Sono solo voci, per carità, però...
Andiam avanti cosi, Pappa e Ciccia sono pronti a spartirsi il paese.
Se poi il paese è abitato dai cittadini, chi se ne frega??
Pubblicato da Michele alle 14:12 0 commenti
Di nuovo parlo del PD. Il vero cambiamento. Ma di cosa?
Ma di niente! Proprio cosi.
Vogliono mettere l'ambiente come colonna portante di sto partito, ma sentite la linea ambientale di Veltroni:
"Infrastrutture e qualita' ambientale. Veltroni respinge l'ambientalismo del No "che cavalca ogni movimento di protesta del tipo Nimby cioe' 'non nel mio giardino'". E' prioritaria la realizzazione di impianti per produrre energia pulita, rigassificatori e termovalorizzatori. Non dimentica la Tav che "va completata e utilizzata appieno"."
Rigassificatori? Termovalorizzatori (parola bandita dall'UE)???
Ma quale ambiente, non avete capito niente.
Senza parlare della parola data: "Quando finirò di fare il sindaco ho chiuso con la politica".
Che esempio di coerenza da imitare!
Vergogna!
Pubblicato da Michele alle 14:58 6 commenti
Un'altra prova esilarante di come siamo schiavi di questa informazione a dir poco vomitevole.
Adesso si sono inventati di pubblicizzare la macchina di morte degli inceneritori anche sulle borse di plastica che, secondo il buonsenso, andrebbero eliminate al posto che incoraggiate.
Invece no. In questo mondo al contrario anche il sacchetto che sembra innocente causa danni enormi dato che è fatto di plastica, un derivato del nostro caro petrolio.
Basta con le menzogne, non vedete che siete ridicoli?
Pubblicato da Michele alle 14:13 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 09:49 0 commenti
Pubblicato da Michele alle 14:13 0 commenti
Alla domanda se gli inceneritori possono causare un danno alla salute il professor Veronesi ha ribadito un concetto tutto suo: "Assolutamente zero".
Mi chiedo come un personaggio di questo lignaggio possa uscire con un'affermazione che va in contrasto con tutta la scienza moderna.
Le alternative sono due: o lui è un super genio che ne ha capito più di tutti gli altri, oppure su questo tema non ne ha capito assolutamente nulla.
Le ricerche del dottor Montanari e dottoressa Gatti hanno dimostrato abbondantemente i rischi per la salute derivanti dall'apertura di un tale impianto.
E non solo, queste ricerche sono avvalorate da tutta la chimica e fisica conosciuta fino ad ora.
Eppure un luminare, come è considerato il dottor Veronesi, fa questa uscita quanto meno infausta.
E mi chiedo il perché.
E non so dare una risposta. Forse perché quando ci si siede su una sedia importante poi si dimentica tutto il buon senso?? O malafede? Boh... spero di no.
E come cittadino italiano esigo le sue scuse per l'informazione totalmente sbagliata.
Pubblicato da Michele alle 10:21 0 commenti
Personalmente mi do da fare per cercare di abbassare il pil Italiano.
Non sono un nemico dello Stato, anzi, vorrei che fosse migliore. Ma per far questo il pil non c'entra proprio niente.
Anzi, la "crescita" che continuano a sbandierarci andrebbe quanto meno rivista.
Perché? Ecco come la penso.
L'avvicinarsi delle fonti fossili combustibili, le guerre per averne il controllo, lo scioglimento dei ghiacciai, l'aumento (spropositato) dei rifiuti, le devastazioni delle foreste e l'inquinamento ambientale sono chiari segni di quello che sta succedendo.
Eppure politici, economisti, e industriali continuano a basare la società sul consumismo sfrenato e a porre le crescita del pil in senso stesso dell'attività produttiva.
Sempre crescita, crescita e crescita. Sembra che spingano in una crescita infinita, quando il mondo non lo è affatto e continua a mandarci segni che noi ignoriamo.
Aderire alla decrescita significa adottare uno stile di vita più intimo e sano, senza tanto consumismo che molte volte sfocia nel vomitevole.
Faccio un esempio: io ho iniziato ad autoprodurmi lo yogurt.
Voi direte, che c'entra? Riporto dal libro "La decrescita felice" di Maurizio Pallante.
"Lo yogurt prodotto industrialmente e acquistato attraverso i circuiti commerciali, per arrivare sulla tavola dei consumatori percorre da 1.200 a 1.500 chilometri, costa 5 euro al litro, viene confezionato al 95% in vasetti di plastica tutti monouso, raggruppati in imballaggi di cartoncino, subisce trattamenti di conservazione che speso non lasciano vivere i batteri da cui è formato.
Lo yogurt autoprodotto facendo fermentare il latte con opportune colonie batteriche (che è veramente facile...) non deve essere trasportato, non richiede confezioni e imballaggi, costa il prezzo del latte non ha conservanti ed è ricco di batteri.
Lo yogurt autoprodtto è pertanto di qualità superiore rispetto a quello prodotto industrialmente, costa molto meno, contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 perché non comporta consumi di combustibili fossili per il trasporto e per la produzione di contenitori usa e getta, non produce rifiuti.
Tuttavia questa scelta che migliora la qualità della vita di chi la compie e non genera impatti ambientali, comporta un decremento del pil: sia perchè lo yogurt autoprodotto non passa attraverso la mediazione del denaro, quindi fa diminuire la domanda di merci; sia perché non richiede consumi di carburante; quindi fa diminuire la domanda di merci; sia perché non richiede confezioni e imballaggi, quindi fa diminuire la domanda di merci; sia perché fa diminuire il costo dello smaltimento rifiuti.
Ciò disturba i ministri delle finanze perchè riduce il gettito dell'Iva e delle acise sui carburanti; i ministri dell'ambiente perchè si riduzono gli stanziamenti dei loro bilanci e non possono più sovvenzionare le fonti energetiche alternative nell'ottica dello "sviluppo sostenibile"; i sindaci, i presidenti di regione e provinica perhcp non possono più distribuire ai loro elettori i contributi statali per le energie alternative; le aziende municipalizzate delle discariche e degli inceneritori; i gestori di rete di teleriscaldamento alimentate da incenerimento, perchp devono rimpiazzare la carenza di combustibile da rifiuti(che ritirano a pagamento) con gasolio(che devono pagare). "
Poi, con meno vasetti di plastica e meno trasporti, si estrae e si lavora meno petrolio.
Con i fermenti contenuti nello yogurt nostrano si evaqua molto meglio: si comperano meno purganti (che vengono trasportati a petrolio...) e migliora la qualità della vita.
La diminuizione di tutte queste cose fa circolare meno autotreni a gasolio (quindi petrolio) e fa migliorare il traffico e riduce le emissioni tossiche nocive, quindi migliora ancora la qualità della vita.
La diminuizione di camion circolanti fa diminuire statisticamente gli incidenti stradali, quindi un'altra miglioria alla vita. Ci sarebbero: meno spese ospedaliere per feriti, farmaci, mortuarie, riparazioni di veicoli e sostituzione di quelli non più riparabili. Migliora ancora la qualità della vita.
Però tutto ciò diminuisce il PIL.
Sapete allora che dico io? E chi se ne frega de sto PIL!
Pubblicato da Michele alle 18:50 0 commenti
Ancora una volta, l'ennesima volta, il nostro prode Cavaliere è passato incolume dalla giustizia.
E ancora una volta era indagato per motivi finanziari.
Però stavolta, finalmente, ce di più: ebbene si, se non ci fosse stata la legge varata dal suo governo che depenalizza i reati finanziari stavolta, forse, il carcere l'avrebbe visto.
Invece no. Tutto come prima.
La depenalizzazione del falso in bilancio voluta dal governo di centrodestra gli è tornata utile. A nulla è servita l’insistenza del pm Ilda Boccassini che voleva la prescrizione: nessuna condanna, ma almeno l’’affermazione del reato commesso. E invece no, Silvio intasca un’assoluzione a tutti gli effetti: gli contestavano di aver dichiarato il falso nei bilanci della Fininvest dal 1986 fino al 1989. Passa così la linea dell’avvocato difensore del Cavaliere, nonché senatore di Forza Italia, Nicolò Ghedini, che aveva chiesto l’assoluzione perché il fatto non costituisce più reato, così come deciso dalle modifiche alla normativa sui reati societari approvate nell'aprile del 2002. Quando a Palazzo Chigi regnava la Casa delle Libertà.
Il reato finanziario è diventata contabilità creativa, non un ATTENTATO allo Stato Italiano (quindi a tutti i cittadini Italiani). Si tratta proprio di attentato.
Perché? Perché se non pagassimo o non ci fossero più le tasse chiuderebbero le scuole, gli ospedali, l'assistenza sanitaria d'emergenza, la polizia, i pompieri e tutti gli altri enti statali atti alla protezione dei cittadini. Vorreste vivere in un Paese cosi? Io personalmente no, per questo non tollero l'evasione fiscale.
Giusto anche per buttare un occhio oltre oceano, in America i reati finanziari vengono puniti fino ad 80 anni di carcere.
Molto di più che in Italia per omicidio...
Ditemi qualcosa voi...
Pubblicato da Michele alle 17:04 0 commenti
Proprio cosi: siete veramente una vergogna per tutta la nazione che dite di governare.
Da anni non fate più gli interessi della gente, da anni state attaccati alle sedie come sanguisughe, da anni i vostri stipendi continuano a crescere e quelli della gente comune continuano a calare.
Abbiate un pò di vergogna almeno. Macché, neanche quella.
Il siparietto che ha coinvolto Cusumano dell'UDEUR è stato raccapricciante: gli hanno sputato, offeso e urlato dietro di tutto.
Uno dei soliti gli ha urlato :"Sei una merda!"; poi, intervistato, dichiara :"Non ho mai offeso nessuno". Ma siete fuori di testa?
Per non parlare dei cori da stadio intonati dalla destra vergognosa tanto quanto la sinistra, le bottiglie di spumante aperte e agitate davanti a tutti. Ma dove credete di essere? Ecco il video.
Non ho più parole, VERGOGNATEVI!
Pubblicato da Michele alle 11:37 1 commenti
La mia più grande passione è la medicina, l'ho scritto anche nella presentazione del blog.
Però i medici mi preoccupano. Parecchio anche.
Ho avuto la fortuna di conoscere medici bravissimi che tutelano veramente la salute dei loro pazienti, ma ho visto anche medici arricchirsi sulle malattie delle persone.
Davanti ad un medico ho avuto più di una volta la sensazione di essere un gradino sotto di lui, che mi facesse pesare il fatto che lui a studiato mentre io lo sto ancora facendo oppure son un operaio a cui stai estorcendo un quarto dello stipendio. Questo mi manda in bestia.
Ad un medico bisogna dare del tu, sono persone come noi che, alcune non tutti per carità, vogliono sentirsi Dio.
Non ce una vera volontà di prevenire le malattie, di aiutare le persone in difficoltà, di mettere la propria competenza al soldo del prossimo. Non la vedo.
Dando ad un mio amico studente di medicina del collega mi ha risposto con "piano piano..." ma come piano piano? Siete ad un livello superiore? Si, almeno credono.
Inoltre, tantissimi medici sono al soldo delle case farmaceutiche che altro non vogliono che vendere farmaci ai poveri malati. E questo mi manda ancora più in bestia.
Poi intercettano queste case farmaceutiche e vi invito a leggere di persona cosa si dicono.
Se avete storie personali che volete pubblicarle mandatemele: voglio dare voce a queste cose.
Se poi siete cosi bravi vi invito a leggere questo libro: VOGLIONO FARTI AMMALARE!
Scrivetemi su questo argomento, lo reputo molto importante.
Pubblicato da Michele alle 17:52 2 commenti
Come potevo non scrivere niente sui fatti di questi giorni? Non potevo, appunto.
Il nostro caro (ex)ministro Clemente Mastella ha rassegnato le dimissioni dal ministero della Giustizia Italiana. Una mossa che doveva fare molto tempo fa.
Dopo aver fatto entrare in vigore una legge VERGOGNA chiamata indulto, il nostro ministro si è messo in mente di riformare la giustizia. Come? Spostando i giudici scomodi e quelli che indagavano su di lui. Un'ottima riforma, direi.
Poi i domiciliari a sua moglie e le sue dimissioni.
"Mi dimetto dunque, onorevoli colleghi, mi dimetto perché tra l'amore per la mia famiglia e il potere scelgo il primo, Io..."
Il potere. Che potere? Noi quando votiamo non diamo il potere, diamo la nostra Rappresentanza, ben diverso dal potere. In democrazia il potere è di tutti, non solo loro!
Questo concetto dobbiamo farlo nostro, tutti.
Un'altra cosa che mi fa sobbalzare dalla sedia è che quando l'ex-ministro attacca senza se e senza ma la Magistratura Italiana e tutti i nostri parlamentari applaudono in coro. Questo è vergognoso e solo in Italia poteva succedere.
Forse, però, applaudono per solidarietà perché hanno paura di fare tutti la stessa fine.
Io non ce l'ho con Mastella piuttosto che con Prodi, io ce l'ho perché governano questa nazione distanti dalle persone, le stesse persone che li hanno votati.
Come conclusione dico solo una cosa: dimettetevi tutti, è l'unico favore che potete fare al paese!
Pubblicato da Michele alle 10:46 0 commenti
Dopo un po di tempo torno a scrivere di rifiuti, visto quello che sta succedendo a Napoli in questi giorni.
La situazione è ormai invivibile nel capoluogo partenopeo: la monnezza è ovunque e la situazione è invivibile.
Quello che voglio sottolineare però è che la soluzione non è quella che i nostri politici continuano a sbandierarci: non dobbiamo costruire inceneritori. E la chimica e la medicina che ce lo dicono!
Senza parlare di Pecoraro Scanio, ministro dell'ambiente, che attraverso il suo sito dice:
"Altro che quelli del NO. Noi siamo quelli del SI' responsabile.
Io ho perfino dovuto firmare la Valutazione di Impatto Ambientale per il termovalorizzatore di Santa Maria La Fossa, e l'ho fatto perchè rispetto ai rifiuti per strada per me è prioritario il dovere di risolvere quel problema. Poi sono le inchieste giudiziarie - e non noi - che hanno bloccato altre richieste di termovalorizzatori."
Non ho parole davanti a tanta ignoranza, si tratta solo di questa.
L'unica cosa da fare sembra quella di tatuargli "Nulla si crea e nulla si distrugge" sul petto.
Pubblicato da Michele alle 14:31 0 commenti