Governo a chi??
Dopo il giuramento della nuova forza politica non posso non dire la mia.
Il quarto governo Berlusconi si prospetta una perla mondiale:
"Agli Esteri Franco Frattini, all'Interno Roberto Maroni, mentre il nuovo Guardasigilli sarà Angelino Alfano. All'Economia Giulio Tremonti, alla Difesa Ignazio La Russa, allo Sviluppo economico Claudio Scajola. Alla Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini, alle Politiche agricole Luca Zaia, mentre l'Ambiente Stefania Prestigiacomo. Alle Infrastrutture ci sarà Altero Matteoli, al Welfare Maurizio Sacconi, ai Beni Culturali Sandro Bondi.
Nove i ministri senza portafoglio. Alle Riforme Umberto Bossi, alla Semplificazione ci sarà Roberto Calderoli, all'Attuazione del programma di governo Gianfranco Rotondi. Alle Politiche comunitarie Andrea Ronchi, alle Pari opportunità Mara Carfagna, agli Affari regionali Raffaele Fitto. Sarà ministro per le Politiche giovanili Giorgia Meloni, ai Rapporti con Parlamento Elio Vito e all'innovazione Renato Brunetta."
Notate nulla di strano? Guardate bene.
M si!! Non hanno nominato il mistero della SANITA'! Hanno fatto un super ministero che raggruppa lavoro, salute, politiche sociali. E non c'è il ministero per la sanità!!!
Qui in Italia non ne abbiamo bisogno, stiamo tutti benissimo!! Tanto, con tutti gli inceneritori che ci hanno promesso, fanno prima a nominare il ministro dei defunti...
Vi rendete conto in che Paese viviamo???
Già la squadra di governo è quanto meno opinabile, ma neanche mettere un ministro per la salute...
Cosi scrive La Stampa:
" Per la prima volta l'Italia non avrà un ministro per la Salute. Qualcuno sorriderà e penserà che non se ne sentirà la mancanza, visto che in questi ultimi anni, a parte qualche intervento in manteria di fumo, la presenza di un ministro per la Salute nei governi non ha lasciato segni particolarmente evidenti.
E quindi sarà l'unico Paese occidentale a non avere un ministro della Salute ma un viceministro. Che cosa significherà esattamente lo sapremo solo a fine legislatura, ora si possono fare solo congetture. Potrebbe non cambiare nulla, ad esempio, e in un certo senso potrebbe davvero andare così. "
Chi ben inizia...
Nessun commento:
Posta un commento