martedì 26 febbraio 2008

Pappa e Ciccia.

Forse per la prima volta nella storia sta succedendo qualcosa di nuovo in questa campagna politica: si copiano anche i programmi di governo tra opposte fazioni.
Non è incredibile? Che bel paese che siamo, variopinto.
Le squadre di governo sono stupende: non c'è uno competente nel suo ruolo.
Per fare un esempio riporto un pezzo del post di Beppe Grillo sul suo blog:
"Veronesi, detto Cancronesi, diventerà il prossimo ministro della Salute. Ichino, giuslavorista in prima linea a favore dei precari (lui ne vorrebbe sempre di più) sarà ministro del Lavoro. La Bonino, che ha vigilato sul flusso incontrollato dei Rom in Italia e sui fondi europei alle mafie, continuerà la sua attività di ministro per la Comunità Europea. Per il ministero dell’Industria è stato arruolato Matteo Colaninno, presidente dei giovani industriali. Il padre Roberto, amico di D’Alema, è uno dei capitani coraggiosi con le pezze al culo che iniziò la distruzione di Telecom comprata a debito. Ed è stato anche (“ma anche”) condannato per il crac Italcase a 4 anni e un mese e all’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.
Corre voce che Topo Gigio voglia completare la squadra con il figlio di Mastella alla Giustizia, Geronzi all’Economia (su segnalazione di D’Alema e Bersani), il figlio di Romiti al nuovo ministero di Val di Susa-Ponte-di-Messsina-nuovi-inceneritori con ampie deleghe alla manganellatura."
Non vi piace? Sono solo voci, per carità, però...
Andiam avanti cosi, Pappa e Ciccia sono pronti a spartirsi il paese.
Se poi il paese è abitato dai cittadini, chi se ne frega??

Nessun commento: