giovedì 13 marzo 2008

Parlamentari europei: fermatevi!

Dal "Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia" un messaggio della Dott.sa Patrizia Gentilini

Carissima/o
penso avrai saputo che tra pochi giorni il Parlamento Europeo sarà chiamato a votare sulla proposta del Consiglio dei Ministri di riclassificare l'incenerimento dei rifiuti con recupero energetico ad alta efficienza, elevandolo da forma residuale di smaltimento a forma di recupero, quasi equiparandolo al riciclaggio.
Si tratta del secondo passaggio, in quanto la stessa proposta era stata respinta dal parlamento, anche se solo di misura. Adesso però la partita si fa dura, perchè è necessaria la maggioranza qualificata, ovvero almeno il 50%+ 1. Parlandone con altri, è venuta l'idea di esercitare una forma di pressione su tutti gli europarlamentari attraverso l'invio di messaggi nelle loro caselle di posta elettronica, in modo da saturarle con appelli. E' una cosa che è già stata fatta in altre occasioni e qualche volta ha funzionato ...
Così ho preparato una bozza di lettera da utilizzare come forma di pressione, la trovate in allegato: usatela come traccia, speditela agli europarlamentari e diffondetela, con o senza varianti, con l'invito a fare altrettanto a tutti i vostri contatti.
In allegato trovate gli indirizzi e-mail degli europarlamentari italiani (ne mancano solo due o tre) e di quelli europei (mancano quelli UK). Suggerisco di variare l'Oggetto dei messaggi da mittente a mittente.
Se siete in grado di provvedere autonomamente alla traduzione (almeno in inglese) vi prego di farlo da soli. Se e appena avrò delle traduzioni ve le trasmetterò.
Grazie della collaborazione, ma è una vera EMERGENZA!!!!
Cari saluti
Patrizia Gentilini
La mitica dottoressa Gentilini (oncologa), che da anni si batte contro gli inceneritori, invia questa lettera per evitare che i parlamentari europei facciano la scelta scellerata.
Emergenza!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hey bianchi, è bello risentirti dopo tanto tempo e ritrovarti sempre attivissimo negli argomenti di politica e affini che ti interessano. in questo sei sempre lo stesso ;)
con rinnovata stima, gerry.