giovedì 10 aprile 2008

Il voto complice/ 4

Nella settimana pre elezioni mi sto davvero sfogando. Sono incazzato, come spero lo siate voi.
Oggi tocca a : La sinistra l'Arcobaleno.

Il candidato premier è Fausto Bertinotti.

La sinistra l'arcobaleno rappresenta secondo me il top dell'incoerenza: quando erano nella stanza dei bottoni non hanno bloccato un inceneritore di numero, anzi!

Promettevano sostegno alle coppie di fatto, agli omosessuali e ai lavoratori: tutte queste belle parole sono stata puntualmente disattese.
L'unica cosetta fatta sono i DICO e li reputo ridicoli. Gli omosessuali vanno tutelati sul serio, non per finta. Gli vanno riconosciuti i diritti che hanno le coppie vere, almeno secondo me.

Il ministro marrone, o scusate Verde, Scanio (oltre ad aver portato in parlamento il fratello ex capitano della Salernitana ed essendo un nepotista fenomenale) è molto ambiguo. A parole dice "no inceneritore" e suo blog scrive:
"Altro che quelli del NO. Noi siamo quelli del SI' responsabile.
Io ho perfino dovuto firmare la Valutazione di Impatto Ambientale per il termovalorizzatore di Santa Maria La Fossa, e l'ho fatto perchè rispetto ai rifiuti per strada per me è prioritario il dovere di risolvere quel problema. Poi sono le inchieste giudiziarie - e non noi - che hanno bloccato altre richieste di termovalorizzatori."
Ma possibile che non conoscano la vergogna? Mi sembra persino impossibile.

E Faustino che ha fatto una campagna elettorale sui morti sul lavoro. Quando era al governo non c'erano?
Ha fatto interrogazioni parlamentari sull'argomento? Proposto leggi? Fatto pressioni per questi poveri cristi che muoiono no? Ovviamente no.
Dai per piacere.

State molto attenti, domenica in cabina elettorale, PER IL BENE COMUNE.

Nessun commento: