lunedì 9 aprile 2007

Onorevoli Wanted!

Onorevoli Wanted!, questo è il titolo dell'ultimo libro della coppia Travaglio- Gomez.
In questo libro vengono citati tutti i politici che hanno avuto e hanno problemi con la giustizia.
Siamo a valori elevatissimi: ben 25 i condannati in via definitiva, mentre i "miracolati dalle leggi" e gli indagati sono 82, il 10% del nostro Parlamento. Questi CRIMINALI sono stipendiati (molto bene) con soldi NOSTRI, avete capito? Con soldi NOSTRI.
Vuol dire che versiamo le tasse per stipendiare DELINQUENTI!
Inoltre deteniamo il record del mondo: nessun altro parlamento del mondo ha cosi tanti indagati e pregiudicati. Non voglio fare i nomi, anche se sono pubblici sulla rete, però pubblico un'indicazione divisa per partiti.
"L’hit parade dei partiti vede al primo posto Forza Italia (con 29 diversamente onesti), seguita da Alleanza nazionale (14), Udc (10), Lega Nord (8), Movimento per l’autonomia (1), Dc (1), Psi (1), Gruppo Misto (1). In tutto, il centrodestra è a quota 65. Il centrosinistra insegue a quota 17, ma ce la sta mettendo tutta:
Margherita (6), Ds (6), Udeur (2), Rifondazione comunista (2), Rosa nel pugno (1). Interessante anche la classifica dei reati preferiti dai nostri dipendenti in Parlamento: 18 casi di corruzione; 16 di finanziamento illecito; 10 di truffa; 9 di abuso d’ufficio e di falso; 8 di associazione mafiosa; 7 di bancarotta fraudolenta e turbativa d’asta; 6 di associazione per delinquere, resistenza a pubblico ufficiale e falso in bilancio; 5 di attentato alla Costituzione, attentato all’unità dello Stato e formazione di struttura paramilitare fuorilegge; 4 di favoreggiamento, concussione e frode fiscale; 3 di diffamazione, abuso edilizio e lesioni personali; 2 di banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti; 1 di omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d’autore, frode in pubblico concorso e adulterazione di vini.
"
Queste sono le parole di Marco Travaglio, grande lottatore per il parlamento pulito. Come deve essere!

Nessun commento: