Legambiente SI, Legambiente NO
L'aria che respiriamo è importante, molto importante. Per questo voglio dargli molto spazio su questo blog.
Nella campagna contro il Filtro Anti Particolato mi sono imbattuto sul sito di Legambiente, che a giudicare dal nome, dovrebbe occuparsi anche dell'aria che respiriamo.
Questa associazione si batte per l'utilizzo sfrenato del FAP, fregandosene assolutamente delle ricerche del dottor Montanari (luminare delle nanopatologie).
Legambiente ha fatto un opuscolo informativo sulle polveri fini e sui sistemi per combatterle. Bene. In questo opuscolo (http://www.legambiente.com/documenti/2007/0215_mediciPerL_ambiente/0214_Volantino_polveri_sottili_nell_aria.pdf)
il FAP viene elogiato come la soluzione perfetta. Addirittura è nata un'associazione in Legambiente chiamata AIFP (Associazione Italiana Filtro Particolato) e mi sono insospettito. In fondo a questo paragrafo spunta questa frase "L’Associazione è costituita dalle società Dinex Italia srl, Ofi ra Italiana spa e Pirelli Ambiente Eco Technology spa."
Mi duole dirvelo ma:
- Dinex Italia srl produce marmitte per automobili;
- Ofi ra Italiana produce anche filtri anti particolato;
- tutti sappiamo che la Pirelli è nel campo automobilistico e un suo amministratore possiede petrolio.
Quindi, scusate, come fanno a parlare di ambiente chi vive commerciando nel settore automobilistico, che sappiamo quanto inquinamento produce?
Traete le vostre conclusioni e vi invito di cuore ad informarmi su nuove scoperte.