venerdì 30 marzo 2007

Inceneritevi!

Respiriamo veleno e produciamo veleno. Il tutto a norma di legge. Ma c’è di più: non viene tassato chi produce veleno ma bensi chi lo subisce.

I re indiscussi dell’inquinamento sono i tanto amati inceneritori. Con il loro utilizzo noi possiamo eliminare i nostri rifiuti… o meglio possiamo trasformarli in qualcosa d’altro. Come recita la oramai famosa su questo blog “legge della conservazione della massa” i nostri rifiuti non vengono eliminati ma trasformati in sostanze ESTREMAMENTE velenose mescolate con l’aria che respiriamo. Oltretutto a fianco degli inceneritori dovrebbero sorgere delle discariche per lo smaltimento delle scorie dell’inceneritore.

L’Istituto Oncologico Veneto insieme al comune di Venezia hanno reso noto uno studio allarmante:

‘Rischio di sarcoma in rapporto all’esposizione ambientale a diossine emesse dagli inceneritori’.

Sapete qual’ è il risultato di questa denuncia? Eccoli:

-la Provincia di Venezia ha subito un massiccio inquinamento atmosferico da sostanze diossino-simili rilasciate dagli inceneritori.

- Nella popolazione esaminata risulta un significativo eccesso di rischio di sarcoma correlato sia alla durata che all’intensità dell’esposizione.

- Gli inceneritori con più alto livello di emissioni in atmosfera sono stati quelli che bruciavano rifiuti urbani.

Secondo l'istituto mondiale della sanità l'uomo può esporsi ad un livello di diossina pari a ZERO, allora perchè la legge italiana ha fissato un valore minimo maggiore di questo?

Quindi un costruttore di inceneritore non elimina i nostri rifiuti (che è impossibile secondo le leggi della chimica) ma costruisce semplicemente i nostri TUMORI, malattia che per chi non lo sapesse è mortale.

Nessun commento: