venerdì 30 marzo 2007

Medici schierati

Riporto qui di seguito il rapporto della FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.
Leggere con molta attenzione.

“ Gli inceneritori di ultima generazione con le loro alte temperature nei forni contribuiscono grandemente alla immissione nell'ambiente di polveri finissime che costituiscono un rischio sanitario ben più grave delle note polveri PM10. L'incenerimento dei rifiuti, fra tutte le tecniche di smaltimento, è quella più dannosa per l'ambiente e per la salute umana. Gli inceneritori producono ceneri (sono un terzo del peso dei rifiuti in ingresso e si devono smaltire in discariche speciali) e immettono nell'atmosfera milioni di metri cubi al giorno di fumi inquinanti, contenenti polveri grossolane (PM10) e fini (PM2,5) costituite da nanoparticelle di metalli pesanti, idrocarburi policiclici, policlorobifenili, benzene, diossine, estremamente pericolose perché persistenti e accumulabili negli organismi viventi.
Queste "nanopolveri", sfuggendo ai filtri dell'inceneritore, non vengono nemmeno rilevate dagli attuali sistemi di monitoraggio delle emissioni degli inceneritori e non sono previste dai limiti di legge cui gli impianti devono sottostare. Inoltre a fronte di emissioni cancerogene identificate da tempo dai ricercatori (diossine, furani, metalli pesanti) gli inceneritori emettono centinaia di sostanze di cui è sconosciuto l'impatto sulla salute umana, così come risultano non ancora indagati gli effetti della combinazione di vari inquinanti.
Ogni processo di combustione produce particolato. Se è vero che la natura è produttrice di queste polveri (vulcani), è pure vero che le polveri di origine naturale costituiscono una frazione minoritaria del totale che oggi si trova in atmosfera.
È l'uomo il grande produttore di particolato, soprattutto quello più fine: più elevata è la temperatura alla quale un processo di combustione avviene, minore è la dimensione delle particelle che ne derivano.
Si tratta di particelle inorganiche, non biodegradabili né biocompatibili. La combustione trasforma anche i rifiuti innocui, come imballaggi e scarti di cibo, in composti tossici e pericolosi, sotto forma di emissioni gassose, polveri fini, ceneri volatili e residue che richiedono costosi sistemi per la neutralizzazione e lo stoccaggio.
Perciò è opportuno che si incentivi una politica della produzione, raccolta differenziata, riciclaggio, recupero dei rifiuti. Le micro e nanoparticelle, prodotte in qualsiasi modo, una volta entrate nell'organismo innescano tutta una serie di reazioni che possono tramutarsi in malattie.
Le forme patologiche più comuni sono le neoplasie, ma ci sono anche malformazioni fetali, malattie infiammatorie allergiche e perfino neurologiche.
L'incenerimento dei rifiuti è inoltre il sistema più costoso per lo smaltimento dei rifiuti e tutti gli italiani, a loro insaputa, pagano generosi incentivi a suo sostegno.

Il 7% dell'importo della bolletta elettrica che pagano è infatti devoluto, sotto forma di sussidi, anche alla costruzione degli inceneritori: basta prendere una fattura dell'ENEL per leggere, sul retro, nella parte delle varie voci e costi: "Componente A3 - Costruzione impianti fonti rinnovabili". La somma che compare a fianco viene devoluta ai gestori di inceneritori di rifiuti perché, la legge italiana assimila alle varie fonti energetiche rinnovabili non fossili, quali l'eolica ed il solare, quella ricavata dall'incenerimento di ogni tipologia di rifiuti urbani ed industriali.
Oltre a questa fetta di incentivi prelevati dalle tasche degli utenti, i gestori degli inceneritori ricevono, da parte dello Stato, altri sussidi.
L'Italia è quindi l'unico Stato europeo che finanzia l'incenerimento dei rifiuti.
Tutti gli altri Stati membri (Austria, Belgio, Danimarca, Germania)impongono ai gestori di inceneritori di pagare una tassa per ogni tonnellata di rifiuti bruciati, disincentivando l'incenerimento dei rifiuti”.

Inceneritevi!

Respiriamo veleno e produciamo veleno. Il tutto a norma di legge. Ma c’è di più: non viene tassato chi produce veleno ma bensi chi lo subisce.

I re indiscussi dell’inquinamento sono i tanto amati inceneritori. Con il loro utilizzo noi possiamo eliminare i nostri rifiuti… o meglio possiamo trasformarli in qualcosa d’altro. Come recita la oramai famosa su questo blog “legge della conservazione della massa” i nostri rifiuti non vengono eliminati ma trasformati in sostanze ESTREMAMENTE velenose mescolate con l’aria che respiriamo. Oltretutto a fianco degli inceneritori dovrebbero sorgere delle discariche per lo smaltimento delle scorie dell’inceneritore.

L’Istituto Oncologico Veneto insieme al comune di Venezia hanno reso noto uno studio allarmante:

‘Rischio di sarcoma in rapporto all’esposizione ambientale a diossine emesse dagli inceneritori’.

Sapete qual’ è il risultato di questa denuncia? Eccoli:

-la Provincia di Venezia ha subito un massiccio inquinamento atmosferico da sostanze diossino-simili rilasciate dagli inceneritori.

- Nella popolazione esaminata risulta un significativo eccesso di rischio di sarcoma correlato sia alla durata che all’intensità dell’esposizione.

- Gli inceneritori con più alto livello di emissioni in atmosfera sono stati quelli che bruciavano rifiuti urbani.

Secondo l'istituto mondiale della sanità l'uomo può esporsi ad un livello di diossina pari a ZERO, allora perchè la legge italiana ha fissato un valore minimo maggiore di questo?

Quindi un costruttore di inceneritore non elimina i nostri rifiuti (che è impossibile secondo le leggi della chimica) ma costruisce semplicemente i nostri TUMORI, malattia che per chi non lo sapesse è mortale.

mercoledì 28 marzo 2007

Vodafone: Truffa intorno a te

Leggendo un pò di news sulla rete mi è capitato di vedere come le compagnie telefoniche si siano adattate al decreto Bersani che annullava i costi di ricarica sulle prepagate per telefoni cellulari. Leggete qui di seguito:

"Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,23 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

Chiamare il 42070:

Premere 8
Premere 1
Premere 1 (così avete disabilitato il servizio "ricezione SMS vocale")
Premere 0 (così tornate al menu principale)
Premere 8
Premere 2
Premere 1 (avete disabilitato il servizio "notifica ricezione vocale")

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

Diffondete questa notizia!!!"
Materiale libero sulla rete.

Importante

Nel problema delle emergenze sanitarie e stradali la polizia, i vigili del fuoco e associazione Medici Italiani ci danno un importante consiglio. Ve lo pubblico qui di seguito.
"I soccorritori hanno notato che molto sovente in caso di incidente
stradale i feriti hanno un cellulare ma tuttavia, al momento di intervenire
non si sa mai chi contattare in quella lista
interminabile di numeri.
I soccorritori hanno dunque lanciato l'idea che ognuno di noi,
nella sua rubrica, indichi la persona da contattare in caso d'urgenza sotto
lo stesso pseudonimo.

Lo pseudonimo internazionale è « ICE » (= In Case of Emergency). E'sotto
questo nome che bisogna inserire il numero della persona da contattare, che
possa essere utilizzato dai soccorritori, dalla polizia, dai pompieri o dai
primi soccorsi.
In caso si debba contattare più di una persona si può utilizzare ICE1, ICE2,
ICE3, etc.
Facile da fare, non costa nulla e può dare molto.
Se credete nell'utilità di questa convenzione fate passare il
messaggo in modo che ciò entri nelle rubriche di tutti. "

martedì 27 marzo 2007

Perchè Sanremo è Sanremo


Per stipendiare il signor Baudo e la signora Hunziker il nostro governo ha pensato bene di retificare uan clausola della finanziaria (fatta con soldi nostri!): Baudo 750 mila euro e la Hunziker ben un milione. Inoltre nella Finanziaria il tetto massimo raggiungibile per l'impiego pubblico è di 250 mila euro, ma "La norma della finanziaria sui compensi è un tipo di regola che non limita i compensi di Sanremo soltanto ma l'intera attività dell'azienda'', come dice il direttore generale Claudio Cappon. Quindi non mi sembra giusto superarlo. Ma "la Rai deve partecipare alle regole dell'industria e dello spettacolo e tali paletti ridurrebbero l'ambito d'attività dell'azienda".
Perciò siamo sempre alle solite: si pesca dalle tasche infinite dei contribuenti, tanto loro ne hanno sempre...

Complimenti!

Qual'è l'animale più intelligente?


Devo fare i complimenti a chi ha compiuto questo massacro. Comlimenti, hanno vinto il premio bastardi dell'anno. E' a dir poco intollerabile un simile comportamento dall'animale che si considera il più intelligente... scuoiare 325000 foche per poi indossarle come abbellimento...
Tutto ciò è stato fatto dalle aziende Canadesi, quindi io invito tutti quelli che sono contrari a queste UCCISIONI inutili di boicottare QUALSIASI prodotto canadese in modo da fargli un danno economico maggiore di quello che guadagnano con le pelliccie (8,3 mld annui).
E gli sta bene!

Politica...?

Un giorno aprendo il dizionario della lingua italiana ho scoperto che alla voce politica recita:" scienza che studia il modo migliore di vivere per una popolazione". Allora la mia domanda è: perchè il signor Berlusconi durante il suo mandato prometteva l'appoggio dell' Italia alle nazioni unite nella missione Afganistan e adesso vota contro questa missione?
Vuole far cadere il governo, d'altronde oramai deteniene un record: ripete 12 volte al giorno "via Prodi e i comunisti", a costo di votare contro i suoi principi.
Questa non è politica, è imprenditorialismo. E' fare i propri interessi, non quelli della nostra Nazione. D'altronde non mi aspettavo altro da un ex Presidente del Consiglio che recitava: "Io sarò il Presidente di tutti..." e la prima legge rivista fu l'immunità parlamentare (che a noi proprio non interessa).

Indultorribile

Il nostro governò approvò una legge che io reputo vergognosa: l'Indulto.
Già il nome mi spaventava ma poi quando lessi la legge mi venne il disgusto: liberare dei criminali puniti dalla legge per fare posto nelle carceri. Credo che nessun Stato del mondo avrebbe votato una legge cosi.
La cosa spaventosa? Che era d'accordo anche la destra (esclusa Lega Nord), quindi si può solo criticare TUTTA la classe politica. Critico apertamente questa sinistra che non si è occupata della nostra sicurezza ed ha proposto questa legge VERGOGNA!
Dopo 6 mesi circa di Indulto si sentono notizie tipo: ragazza stuprata da malvivente libero per indulto; esce per indulto e uccide la moglie.. e molte altre.
Ora il nostro Mastella vuole proporre anche una bella amnistia: ma si dai, potremmo anche dare un premio in busta paga a chi commette più di tre reati. VERGOGNA!
Per concludere riporto le parole dell'onorevole Di Pietro (che votò contrario questa legge) : "
L’Italia dei Valori, da sola non può cambiare, questo Paese. Gli italiani devono fare sentire e forte la loro voce, in tutti i modi legittimi possibili, per evitare un ennesimo passo indietro della democrazia”.

lunedì 26 marzo 2007

Presentazione

Salve!
Come avrete capito dal mio primo post io intendo scrivere le mie riflessioni sul mondo moderno.
Ho intenzione anche di scrivere questioni scomode, magari taciute dai nostri media.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che vi interessi leggere i miei post...

Verità sul Filtro Attivo Antiparticolato

Secondo le leggi della chimica come fa un filtro che brucia delle particelle ad eliminarle? Anzi, secondo Lavoisier (legge della conservazione della massa) , una cosa che viene bruciata viene sempliciemente trasformata in gas e in sostanze di rifiuto. Quindi se noi bruciamo i pm 10 dei motori diesel non facciamo altro che renderli più piccoli, quindi più respirabili. Il FAP va bloccato, provoca tumori e alterazioni dell'apparato respiratorio umano. Per altre informazioni rivolgetevi al sito del dottor Stefano Montanari, direttore del laboratorio per la ricerca delle nanopatologie. Vi prego informatevi se avete a cuore il futuro dell'aria che respireremo.

Per informazioni ci sono 2 siti: www.nanodiagnostics.it oppure basta cercare con un motore di ricerca il Dottor Montanari. Vi ringrazio per l'attenzione.