martedì 26 febbraio 2008

Pappa e Ciccia.

Forse per la prima volta nella storia sta succedendo qualcosa di nuovo in questa campagna politica: si copiano anche i programmi di governo tra opposte fazioni.
Non è incredibile? Che bel paese che siamo, variopinto.
Le squadre di governo sono stupende: non c'è uno competente nel suo ruolo.
Per fare un esempio riporto un pezzo del post di Beppe Grillo sul suo blog:
"Veronesi, detto Cancronesi, diventerà il prossimo ministro della Salute. Ichino, giuslavorista in prima linea a favore dei precari (lui ne vorrebbe sempre di più) sarà ministro del Lavoro. La Bonino, che ha vigilato sul flusso incontrollato dei Rom in Italia e sui fondi europei alle mafie, continuerà la sua attività di ministro per la Comunità Europea. Per il ministero dell’Industria è stato arruolato Matteo Colaninno, presidente dei giovani industriali. Il padre Roberto, amico di D’Alema, è uno dei capitani coraggiosi con le pezze al culo che iniziò la distruzione di Telecom comprata a debito. Ed è stato anche (“ma anche”) condannato per il crac Italcase a 4 anni e un mese e all’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.
Corre voce che Topo Gigio voglia completare la squadra con il figlio di Mastella alla Giustizia, Geronzi all’Economia (su segnalazione di D’Alema e Bersani), il figlio di Romiti al nuovo ministero di Val di Susa-Ponte-di-Messsina-nuovi-inceneritori con ampie deleghe alla manganellatura."
Non vi piace? Sono solo voci, per carità, però...
Andiam avanti cosi, Pappa e Ciccia sono pronti a spartirsi il paese.
Se poi il paese è abitato dai cittadini, chi se ne frega??

lunedì 18 febbraio 2008

Veltroni, parola data!


Di nuovo parlo del PD. Il vero cambiamento. Ma di cosa?
Ma di niente! Proprio cosi.
Vogliono mettere l'ambiente come colonna portante di sto partito, ma sentite la linea ambientale di Veltroni:
"Infrastrutture e qualita' ambientale. Veltroni respinge l'ambientalismo del No "che cavalca ogni movimento di protesta del tipo Nimby cioe' 'non nel mio giardino'". E' prioritaria la realizzazione di impianti per produrre energia pulita, rigassificatori e termovalorizzatori. Non dimentica la Tav che "va completata e utilizzata appieno"."
Rigassificatori? Termovalorizzatori (parola bandita dall'UE)???
Ma quale ambiente, non avete capito niente.
Senza parlare della parola data: "Quando finirò di fare il sindaco ho chiuso con la politica".
Che esempio di coerenza da imitare!
Vergogna!


venerdì 15 febbraio 2008

Come il regime ci anestetizza.

Un'altra prova esilarante di come siamo schiavi di questa informazione a dir poco vomitevole.
Adesso si sono inventati di pubblicizzare la macchina di morte degli inceneritori anche sulle borse di plastica che, secondo il buonsenso, andrebbero eliminate al posto che incoraggiate.
Invece no. In questo mondo al contrario anche il sacchetto che sembra innocente causa danni enormi dato che è fatto di plastica, un derivato del nostro caro petrolio.
Basta con le menzogne, non vedete che siete ridicoli?

mercoledì 13 febbraio 2008

Inceneritori per morire

"Quello che voglio è un mondo pulito, voglio che la smettiamo di inquinare, sopratutto quando non ce n'è il bisogno e non ce n'è mai il bisogno."
Sembra una liturgia, e per la scienza lo è sicuramente. Sono le prime parole del dottor Montanari del video che ho postato.
Le scoperte del dottor Montanari e della dottoressa Gatti hanno sconvolto un dogma Italiano: si può inquinare a norma di legge e lo si può fare molto ma molto bene. Anzi, si può inquinare in maniera irreversibile.
Inquinare non è quella parola tabù che i nostri politici ci fanno credere: se inquiniamo non muore il tasso che vive a 3000 metri, o meglio, non muore solo lui ma anche noi. Noi come esseri umani che abitiamo questo piccolo pianeta del sistema solare.
Personalmente non posso fare altro che sposare a pieno le parole del dottor Montanari, appoggiandolo, studiando, e impegnandomi affinché le vergogne che assillano questo aese vengano a galla.
Sono stufo.
E voi, no?

martedì 12 febbraio 2008

Valentino Rossi? Brum brum, lontano dal fisco.

Ennesimo reato finanziario nel nostro paese. Chi stavolta? Ma si, il campione di motogp Valentino Rossi. Anche a lui il fisco sta antipatico. A me no.
Anzi, chi froda il fisco è un criminale e di quelli della peggior specie dato che i suoi trucchetti disonesti ricadono su tutta la collettività.
Quindi, anche il signor Rossi, è un criminale. Che sia un fenomeno delle due ruote non mi importa: rimane uno che ha voluto fare il furbo con i soldi di tutti e in quanto tale va punito.
Ma in Italia basta essere uno sportivo che tutto è concesso.
Se avesse frodato un ricercatore scientifico che vive con 800 euro al mese gliel'avrebbero fatta pagare cara, ma dato che non è utile alla società tanto quanto Valentino, lui potrà pagare e lavarsene le mani.
Con tutti i soldi che avete, cari sportivi, comportatevi come esseri umani, non Dei scesi nei comuni mortali.
Vergogna.

martedì 5 febbraio 2008

Prof. Veronesi... Perchè?

Alla domanda se gli inceneritori possono causare un danno alla salute il professor Veronesi ha ribadito un concetto tutto suo: "Assolutamente zero".
Mi chiedo come un personaggio di questo lignaggio possa uscire con un'affermazione che va in contrasto con tutta la scienza moderna.
Le alternative sono due: o lui è un super genio che ne ha capito più di tutti gli altri, oppure su questo tema non ne ha capito assolutamente nulla.
Le ricerche del dottor Montanari e dottoressa Gatti hanno dimostrato abbondantemente i rischi per la salute derivanti dall'apertura di un tale impianto.
E non solo, queste ricerche sono avvalorate da tutta la chimica e fisica conosciuta fino ad ora.
Eppure un luminare, come è considerato il dottor Veronesi, fa questa uscita quanto meno infausta.
E mi chiedo il perché.
E non so dare una risposta. Forse perché quando ci si siede su una sedia importante poi si dimentica tutto il buon senso?? O malafede? Boh... spero di no.
E come cittadino italiano esigo le sue scuse per l'informazione totalmente sbagliata.