giovedì 18 ottobre 2007

Super Bersani

Il nostro ministro Pier Luigi Bersani, componente della X Commissione Attività Produttive della Camera, nonché ministro dello sviluppo economico è un uomo veramente informato sui fatti.
Chiede addirittura ai colleghi ministri Mastella(in)giustizia e Turco salute, di vedere la posizione della Federazione regionale Emilia Romagna degli Ordini dei Medici chirurghi che ha chiesto di non aprire nuovi inceneritori in Emilia per non sottoporre la popolazione ad un rischio sanitario.
Bersanetor, cosi soprannominato da Grillo, riesce a dire delle cose a dir poco scandalose.
Guardate qui.
""La Federazione regionale Emilia Romagna degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri - afferma Bersani - in data 10 settembre 2007 scrive ai presidenti di Provincia di quella Regione, ai sindaci e assessori alla Sanità e all'Ambiente dei principali centri dell'Emilia Romagna, con nota su carta intestata a firma del presidente Giancarlo Pizza (presidente del consiglio direttivo dell'Ordine provinciale di Bologna). E in questa nota i medici scrivono i medici: "Si richiede di non procedere alla concessione di nulla osta alla costruzione di nuovi termovalorizzatori-inceneritori".

La nota, "che non riporta nessuna motivazione sostanziale - sottolinea il ministro - non appare suffragata da alcun fondamento tecnico-scientifico riconosciuto, atteso che la realizzazione degli impianti in esame e il loro funzionamento sono disciplinati dalle norme comunitarie e nazionali di tutela della salute e dell'ambiente."
Direi che è alquanto scellerata, come affermazione.
Ma riesce anche a superare se stesso:
“Stiamo diventando un Paese dove ognuno fa il mestiere degli altri e nessuno si preoccupa di fare per bene il proprio.”
Cosa?? I medici non si devono occupare della nostra salute?
E chi deve farlo allora?
Caro Bersani, in questa occasione ha dimostrato davanti a tutti la sua ignoranza su questa tematica che sta diventando sempre più importante per un futuro sostenibile.
Il minimo, ma proprio minimo, è che porga scuse ufficiali a questi medici e ritiri queste affermazioni che sono veramente PRIVE di carattere scientifico, non quelle dei medici.
Dato che io sono uno dei suoi datori di lavoro come gli altri Italiani, per me Lei è licenziato.

Nessun commento: